La domanda del secolo
Come posso risultare affascinante agli occhi delle donne? Questa è una domanda che molti uomini si pongono e magari anche tu qualche volta hai cercato di dare una risposta. Molte persone pensano che il fascino sia un elemento che si possiede dalla nascita e quindi, nel caso se ne fosse privi, non c’è nulla da fare per procurarselo. Nella realtà non è così. Diventare affascinanti si può e forse non immagini quanti uomini, talvolta anche con una dura attività quotidiana, si sono “costruiti” il loro fascino, correggendosi a poco a poco, osservando, cercando di capire cosa risulta affascinante per le donne.
Ma quale uomo è affascinante per le donne? Quale soddisfa i requisiti giusti? Fondamentalmente il fascino preferito dalle donne è quello di un uomo che vanta un mix di caratteristiche come lamaturità, il carisma, un comportamento attivo, uno status sociale importante, un pizzico di spirito d’avventura, la voglia di fare ed una certa propensione volta al futuro e a progetti da portare avanti (anche insieme a lei). Ci sono tanti altri elementi importanti, che certo non si possono riassumere in una frase, come: il senso dell’umorismo, la virilità, il sex appeal, l’energia maschile, il look, lo stile di vita, sono tutti elementi importanti di te stesso che devi considerare e mettere a punto se vuoi risultare affascinante.
Un’ottima base da cui partire per migliorarsi in questo campo è curare la propria capacità di relazionarsi con le donne in fasi che potremmo definire quotidiane: un saluto, un dialogo, un approccio. Per questo tipo di attività ti consiglio di mostrare sicurezza in te stesso e possibilmente carisma. Quando parli con una donna mantieni il contatto visivo e dimostra decisione, esprimi le tue idee senza paura con un tono di voce convincente, non essere volgare.
Cura anche la tua postura, assicurati di non essere ingobbito ed evita di mantenere la testa protesa in avanti e china, viene spesso letta come una posizione che esprime timidezza e insicurezza. Elimina i segni di nervosismo, ricorda che i movimenti del corpo e le tue espressioni facciali possono rivelare molto su di te, talvolta anche quello che non vorresti mai far sapere.
Anche il tuo look ricopre un ruolo fondamentale nel complesso del fascino che esprimi. Che ti piaccia o no verrai molto spesso valutato anche dagli indumenti che porti. In questo caso gli stili efficaci possono essere vari, l’importante è che ne trovi uno che ti rappresenti in modo convincente e che, naturalmente, sia compatibile con l’azione seduttiva che vuoi compiere. Puoi essere formale, casual o sportivo, l’importante è che riesci a distinguerti almeno un po’.
Lo stile di vita che conduci è assolutamente determinate per sedurre una donna, se verrai letto come una persona passiva e sfaccendata, magari vagamente asociale, di certo non risulterai affascinate alle donne, per questo devi essere attivo e pieno di interessi. Certamente questa è un’opera ben diversa che migliorare la propria postura o il proprio look, in questo caso si tratta migliorare la condotta della propria vita in modo più complesso. Tieni presente, però, che un passo di questo tipo non solo ti renderà più affascinante con le donne ma ti porterà benefici indipendentemente dal successo della tua capacità seduttiva.