Il maschio alfa, scopri come diventarlo

diventare maschio alfa

Se avete raggiunto questa sezione del nostro portale sarete sicuramente interessati a capire che cosa significa il famoso termine “Maschio Alfa”. A volte può scappare un sorriso se si pensa a questa terminologia perché ricorda molto il mondo animale, in cui il leone più forte è quello che feconda tutte le femmine del branco, oppure ci ricorda il pavone che con i colori più sgargianti della sua coda riesce ad ammaliare le femmine della propria specie.
Questi esempi del mondo animale non sono poi così lontani da quello che è la realtà umana, non dimentichiamoci che la parte animale dentro di noi è molto forte. Ma ora smettetela di ululare alla luna e fate lavorare il cervello!

Come nel mondo animale la donna ha sempre un’ampia scelta di maschi davanti a sé, non potete immaginare quante centinaia di richieste riceve un donna nell’arco della propria vita; pertanto lei ha potere di scelta. Ma cosa sceglie una donna? Quali sono i criteri per i quali un uomo viene preferito rispetto ad un altro?
I casi sono molteplici ma possiamo raggrupparli in tre grandi categorie:
Famiglia, Potere, Forza e Bellezza

Famiglia

La donna che ha come valore questo tipo di scelta cerca un uomo che possa garantire a sé e alla sua prole un futuro sicuro e tranquillo. Allora facciamo qualche considerazione: che tipo di uomo dovete essere per fare parte di questa categoria di scelta del mondo femminile?
Prima di tutto la donna cerca sicurezza in questa figura, un uomo che abbia un lavoro certo, a tempo indeterminato, che abbia una casa di proprietà e che ami i bambini e gli animali.
Preferite femmine di questo tipo? Fate capire alla vostra futura donna che siete un uomo di questa categoria!

Potere

Molte donne cercano potere, sembra una banalità, ma è uno dei primi fattori di scelta.
Il potere è spesso associato ai soldi ma non è del tutto così. Ci sono alcuni uomini che sono considerati “detentori di potere” in quanto spiccano rispetto agli altri. Un esempio tipico è il maestro di tennis, l’istruttore di palestra, l’insegnante di pianoforte, oppure il manager di un’azienda.
La donna vede in questi uomini figure che esercitano “potere” sugli altri, rimanendone così immediatamente affascinate.

Forza e bellezza

Le donne, soprattutto più giovani, nelle loro prime esperienze si innamorano molto spesso dell’uomo piacente e dal bel fisico o semplicemente dal look che emerge dalla massa.
Questa caratteristica, se siete fortunati, vi aiuterà non poco, state attenti però, di questo si stufano facilmente!