Capire se piaci ad un ragazza con cui ti stai relazionando può significare ottenere vantaggi notevoli in funzione della tua opera seduttiva, infatti, avere una certezza del genere ti potrà essere utile peraumentare la tua decisione, iniziando ad avere un atteggiamento più sicuro (quindi seducente) nei suoi confronti.
Per molti uomini capire se una donna è interessata a loro rappresenta un’impresa non da poco e cadono spesso in confusione quando è il momento di interpretare le reazioni delle donne alle loro avances, naufragando in un oceano colmo di enigmatici tranelli quanto di insensata incostanza. Da un lato possiamo dire che molte donne sono così: variabili, poco chiare, spesso timide, dall’altro lato è palesemente riscontrabile una diffusa incapacità, da parte degli uomini, di leggere i segnali che le donne lanciano loro. Naturalmente questo non riguarda i veri seduttori.
CAPIRE SE PIACI AD UNA RAGAZZA? Datti una svegliata!
Dunque, se vuoi diventare un grande seduttore non puoi esimerti dall’imparare a capire, in tempi brevi, se piaci oppure no alla ragazza che stai “puntando”. Questa dote la conquisterai attivandoti principalmente in due aspetti: come prima cosa imparare ad analizzare e interpretare nel modo corretto il suo comportamento e come seconda cosa diventare terribilmente ricettivo e sveglio.
Essere ricettivi e svegli sono qualità base per un seduttore e lasciami dire che ti saranno utili per più di un motivo. Affinando queste caratteristiche saprai praticamente sempre riconoscere un flirt, anche quando avverrà a livello inconscio (e accade molto spesso, sia per gli uomini che per le donne), non solo, queste due doti sono anche molto apprezzate dalle donne proprio come doti in sé, insomma, i dormiglioni non le fanno proprio impazzire.
Analizzare e saper interpretare il comportamento della ragazza con cui ci stai provando è la base di partenza per capire se le piaci e poter quindi ingranare una marcia superiore.
Impara a diventare un osservatore raffinato, le donne usano varie tipologie di linguaggi per lanciarti segnali, uno dei più importanti è il linguaggio del corpo. Osserva come si muove quando è con te, se scopre alcune parti del suo corpo (segnali chiari sono se scopre il collo o le gambe), oppure se assume posizioni provocanti. Anche la vicinanza è importante, prova a notare quanto e quando ti sta vicina, paragonandolo poi alla distanza media con cui si rapporta con gli altri. Il corpo, per un abile lettore, è un libro aperto e considera che molte donne flirtano inconsapevolmente, per questo è relativamente facile leggere questi comportamenti, appunto perché non sono del tutto volontari.
Anche il volto e le espressioni ad esso connesse sono da valutare attentamente: se ti guarda più del dovuto è probabilmente un segnale (tieni presente che “più del dovuto” può significare anche frazioni di secondo!). Non analizzare solo “quanto ti guarda” ma anche “come ti guarda”, devi saper leggere i suoi occhi, cerca di capire se c’è del sentimento o magari voglia di qualcosa di piccante, se ha le pupille dilatate può essere che la stai stimolando e non poco!
Poi c’è tutto il linguaggio del flirt da considerare, i vari giochi e provocazioni, gli scherzi continui, il fatto che ti cerchi oppure no. In certe occasioni puoi anche fare dei test, senza però esagerare, per ottenere una sua reazione. Potrai ad esempio testare le sue reazioni al contatto fisico con te, se non fugge è un buon segnale. Talvolta sono le donne stesse a cercare contatto fisico, in questo caso aziona la tua alta ricettività e valuta l’eventuale segnale: come ti ha toccato? Dove ti ha toccato? Con quale parte del corpo ti ha toccato? Per capirci, se ti ha sfiorato col seno, è quasi certamente un segnale, è quasi impossibile che sia casuale.
Spesso fa la differenza “ciò che è gratuito”, intendo dire, ciò che lei fa e che ti accorgi non essere legato ad una particolare utilità o motivazione, come per esempio prove di affetto gratuite, baci gratuiti, sorrisi gratuiti, questi sono segnali importanti.
Devi crearti un background completo di tutte queste forme di comportamento e saperle riconoscere al momento opportuno.